Salve a tutti. Ho la possibilità di creare due (o più) partizioni su un disco da 160 GB. Su una installerò la cara vecchia SuSE 9.2, che però mi sembra un po' troppo "Stile Windows" (che volete che vi dica: mi ci sono affezionato). :-)
Per l'altra partizione ho a disposizione: - Linux Connectiva 8.0 - 2CD (Che roba è?); - Morphix heavy gui 0.4 - Live CD; - Fedora CORE 1 e CORE 1B - 3 Cd cadauna; - Mandrake 9.0 - 3 CD; - Knoppix 3.6 e 3.7 - entrambi Live CD ma con la possibilità di installarli su HD;
Ora, al corso di "Sviluppatore in sistemi liberi - Open Source", che ho frequentato a BZ, ho imparato ad usare Debian 3.
A vostro giudizio quale tra le distro sopra indicate assomiglia di più a Debian? (Sì, so che Knoppix è basata su Debian, ma quando l'ho installata sul portatile non mi permetteva, se ricordo bene, di impostare la password per root).
Grazie per i suggerimenti. Beppe
On Sat, Oct 01, 2005 at 09:39:41PM +0200, beppebz wrote:
(Sì, so che Knoppix è basata su Debian, ma quando l'ho installata sul portatile non mi permetteva, se ricordo bene, di impostare la password per root).
Davvero? Provato il comando:
sudo passwd
?