Antonio Russo ha scritto:
manuel stuefer schrieb:
vai tranquillo, attacco tutti che nn condividono la mia filosofia. nn xke mi piace rompere i coglioni. ma xke io la ritengo giusta; nn dico di essere perfetto, magari sbaglio anche. xo finche nessuno mi mostra che la mia filosofia e' quella sbagliata continuero a difenderla. penso che anche questo sia un contributo alla community vera del sw libero.
cazzo!! c'è uno più talebano di me in lista!!!! :-))
Alcune osservazioni utili al dibattito:
a) Nel utilizzo di software quello che conta è la scelta. In questa lista tutti usiamo software libero (quando prendiamo l'autobus della SAD) e tutti usiamo software proprietario (quando usiamo Lex Browser nella rete civica). Il grande problema è che in nessuno dei due casi possiamo scegliere. Dunque l'utilizzo di un determinato tipo di software è legato alla scelta. Se questo concetto è vero allora mi devo trovare per forza in disaccordo con Roberto che ha scelto di usare un software proprietario per X motivi.
Poichè non si può scegliere di non usare SAD/SASA o LexBrowser per logica avrei detto che avresti dovuto trovarti in accordo con me: in alcuni casi la scelta non è possibile e la mediazione opportunistica è necessaria.
Riguardo al discorso che il sw proprietario è SEMPRE un detrimento per il sw libre rispondo a Patrick ma in pratica abbiamo scritto due diverse visioni dello stesso problema/fenomeno quindi inutile ripetermi qui.
Ciao,