-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE----- Hash: SHA1
manuel stuefer schrieb:
Antonio ha iniziato l'azione di richiesta, fatta da cittadini al presidente dell'osservatorio.
ha fatto bene! infatti si sa che e' una persona che fa. nn come tanti altri che parlano soltanto.
Complimenti, ha fatto anche bene.
Dopo una discussione fra persone coinvolte nelle attivita' fatte nell'ambito del piano d'azione eSuedtirol, che e' un punto cruciale in tutta la discussione, ho deciso di non firmare la richiesta.
eSuedtirol? quelli che hanno messo come uno dei punti importanti, nel loro piano d'azione, l'uso del software libero e di formati aperti...
Non perche' non condivido la motivazione, ma perche' secondo me, e non sono l'unico, l'iniziativa e' stata fatta con troppa fretta, non dando a tutti il tempo per riflettere sul modo di agire.
ma che fretta? bisogna FARE in questa provincia! nn pensare pensare e alla fine guardare come realizzano cazzate di questo genere o progetti come 'kidsnet' con i NOSTRI soldi ...
che non significa però che bisogna fare in fretta. L'importante è in fatti il FARE e non la fretta.
Visto che in questa azione anche tu mi identifichi come PRESIDENTE DEL LUGBZ e visto che l'azione non era un'azione del LUGBZ, perche' non discussa dal direttivo, mi conferma di aver fatto la cosa giusta.
secondo me, e nn sono l'unico, un lug come il LUGBZ che scrive nella loro presentazione: (http://www.lugbz.org/sections.php?op=viewarticle&artid=136)
- inoltre ci dedichiamo anche ai lavori di lobby per il software libero
dovrebbe partecipare ad azioni come questa.
Il LugBZ vuole cercare di andare oltre alla richiesta di liberare un unico programma. Ma di liberare tutti i programmi che sono stati pagati con i nostri soldi. E questo, penso che mi darai ragione, non si raggiunge con questa lettera, che farà il suo dovere per VERAS.
Voglio inoltre far notare che non serve la mia firma per dare il peso dovuto all'azione.
mi sa che quello l'abbiamo capito tutti. xo mi aspettavo un po di piu interesse da parte tua.
Guarda che l'interesse c'è. Se l'interesse non ci sarebbe, non ci sarebbero tutte queste discussioni in lista e non.
Ci sono ben 41 firmatari.
si vede che la communita del software libero in alto adige c'e'; e' che c'e' anche chi nn si nasconde;
Per fortuna. Peccato però, quando si tratta di fare una firma, c'è chi trova il tempo, ma quando si tratta di dare una mano a organizzare manifestazioni, workshop o progetti più ampi le persone che si fanno avanti sono pochissime.
Ciao Robert
manuelS