Quello che dici è esattamente cosa mi aspetto io da questo progetto. Infatti, imho, è il framework che manca per sviluppare realmente applicazioni 'standardizzate' su GNU/Linux, con un ambiente di sviluppo (IDE) e un buon linguaggio di alto livello (C#... ma anche IronPython).
E con quale GUI toolkit? Controprovocazione: win32 forms?
Il problema dello sviluppo applicazioni su Linux e la GUI: evolvendo da motif/lesstif, tk, ... a GTK, QT, ... non si e` mai trovato uno "standard".
Di linguaggi standard ce ne sono. Il problema e` la GUI.
Non mi rispondere gtk# ora, perche` non e` piu` o meno standard degli altri 27 toolkit.
Cmq. secondo me questo problema si sta risolvendo da solo, perche` l'app si sposta sul web. La GUI in un certo senso diventa il browser.
E' anche vero che c'è di mezzo una grande azienda, che non ha ben chiaro il concetto di sw open / libero, quindi un po' di dubbi continuano a persistere.
C'e` di mezzo Miguel, che ha scelto di dedicare la sua vita a difendere ogni singola cosa che esce da Redmont (chi sa perche` poi...). Non solo Mono, anche Office Open XML, ...
Credo inoltre che per far comunità basta utilizzare il software, quindi più persone lo utilizzano più ci sarà supporto e comunità appunto :).
Anh'io butto in tavola i miei due cents :)
Sani Strap
Bye :) Chris.