On 2/17/06, Roberto A. Foglietta roberto.foglietta@sad.it wrote:
Martin Senoner ha scritto:
Roberto mi meraviglia di leggere frasi del genere da parte di un (ex?) presidente di un lug, specialmente in questo caso dove non esiste nessuna raggione per lanciare certe polemiche (non parliamo di SAP o Autocad)
Ti sbagli, dovrebbe meravigliarti il contrario che una persona impegnata nel sw libero non sia abbastanza open da considerare il confronto
stai parlando di RMS?
Se ignori il sw proprietario hai semplicemente meno possibilità e credibilità di proporre il sw libre.
ah si?
Il motivo per cui esistono due gruppi a genova, al di là di tanti altri aspetti folkloristici è che nel lugge la visione di Linus è prevalente rispetto a quella di RMS. Al di fuori della comunità italiana, e quindi all'estero, fatta eccezione ovviamente la FSF, la visione di Linus è quella più accettata.
mah nn direi x niente sai. propio al contrario
Linus ad esempio usava (usa ancora?) powerpoint eppure senza il suo contributo è difficile pensare di essere qui oggi.
nn penso che senza linus il software libero nn fossi a questi livelli.
secondo me LINUS e LINUX nn sarebbero MAI!!! ma propio MAI!!!! a questo livello se nn l'avrebbe lasciato sotto licenza libera!
Io come sviluppatore di sw libre sono utente di un certo numero di sw moltissimi dei quali liberi altri no. La loro scelta è fatta in base a precise scelte di ottimizzazione, una delle quali ad esempio è: inutile che perda tempo a utilizzare openwengo e/o a svilupparlo quando posso usare quel tempo per sviluppare busybox dove so che il mio contributo può essere più utile e mirato.
nn ho mai detto che qualcuno deva perdere tempo a sviluppare e/o a utilizzare openwengo. ho detto che piuttosto di usare un qualcosa di propietario nn uso niente.
vabe...
mS