Ciao Ezio,
On 04.04.20 11:53, Ezio Monastero wrote:
L’idea di fornire un servizio ai privati mi sembra molto interessante e utile in questo momento. Ho dato un occhiata ai servizi offerti per le aziende e , siccome il target è diverso, ti lascio alcune riflessioni legate alla mia esperienza di alcuni anni di sportello. Spero ti siano utilli.
Sì, il progetto "Reagire alla crisi" ha come target aziende.
- Fornire per ogni tipologia di servizio (videoconferenza*, supporto
da pc remoto, consulenza su problemi legati a hardware computer, richieste installazioni di software dedicati, problemi con cellulari) un canale con poche ma semplici soluzioni di collegamento, scegliendo sempre quello che richiede il minimo di competenze informatiche.
- Fornire un canale e-mail di contatto e/o whatsapp soprattutto per
i più anziani. Proporrei telegram, ma non vedo una grande diffusione in questa categoria di utenti
3) Fare in modo che ci siano persone di riferimento con nome e cognome a cui rivolgersi. Sempre per i tipi di utenti a cui ci riferiamo, diventa fondamentale,per raggiungere l’obiettivo, il rapporto personale.
- Dare un appuntamento calendarizzato ( mese, giorno, orario, persona
- ) per creare un punto di aggregazione ripetitivo
Sì, questa è l'idea, creare uno spazio per incontri online calenderizzati. Invece che fare gli incontri fisici, si possono utilizzare tecnologie digitali per partecipare ad incontri in rete.
- Creare delle FAQ ?
Quando non c'è l'incontro (a anche durante) forse ci possono essere delle informazioni di contesto, come FAQ, video, etc.
Grazie per la condivisione della tua esperienza!
Un caro saluto Patrick